Blooming Lights

Installazione di luce dinamica a energia eolica e solare


Blooming Light è un’installazione di luce dinamica autoalimentata. Un gigante campo fiorito alimentato dal sole e dal vento che produce energia invece di consumarla.
Un campo fuori scala che sboccia nel cuore della città con diverse aiuole attorno alle quali le persone possono sedersi, rilassarsi e apprezzare gli effetti di luce generati dai fiori in movimento, accompagnati da una suggestiva e intima colonna sonora ambientale.
L’installazione immerge il pubblico in un mondo di colori in continua evoluzione, come se una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie si trovasse a camminare per le vie della città.

LUCI
Un elemento (l’aiuola) è composto da tre fiori, un vaso, un altoparlante e una panchina. Ogni fiore ha montato sulla Corolla 27 LED RGB, controllati elettronicamente e collegati tra di loro per creare un’armonizzazione tra luci ed effetti sonori.

MUSICA E SUONO
L’installazione è accompagnata da un sistema audio programmato che ricrea, attorno ad ogni singola aiuola, un ambiente intimo che evoca un’esperienza naturale.

EFFICIENZA ENERGETICA
I fiori, con la forza del vento, attivano un sistema a dinamo, che insieme all’energia solare raccolta dai pannelli fotovoltaici sulle foglie, permettono all’installazione di illuminarsi la notte.

Blooming Light è una evoluzione di Fioritura Ciclo-Eolica, un’installazione permanente in funzione dal 2009 a Vimercate (MB), Italia.

AO-15-FP-render0353

AO-15-FP-Technical_file.001 AO-15-FP-WIRE

AO-15-FL-lot2-copertina-BIANCA

AO-15-FL-lot2-perspective-3_0045

AO-15-FL-lot2-perspective-4_0045

<

Blooming Light è una evoluzione di Fioritura Ciclo-Eolica, un’installazione permanente in funzione dal 2009 a Vimercate (MB), Italia.

qui