Kernel Theater /015

Live Orchestra & Visual Mapping

Data
25 - 26 Settembre 2015

Luogo
Villa Tittoni Traversi Desio (MB)

Crediti
Marcello Arosio – direzione artistica
Musicamorfosi – produzione musicale
AreaOdeon & Kernel Festival - produzione  


Una rivisitazione in chiave contemporanea e multimediale del linguaggio artistico tradizionale operistico; una sfida non solo in ambito visivo, ma anche musicale, con una proposta innovativa e sperimentale.
Giovanni Falzone, insieme alla sua Contemporary Orchestra, ha proposto una reinterpretazione jazz dell’opera rossiniana Il Barbiere di Siviglia. Questa versione, ardita ed avvincente, è stata d’ispirazione per quattro video artisti: Claudio Giambusso, Pixel Shapes, Deltaprocess e Roof, che dal vivo hanno dato forma e colore alla musica grazie alle diverse combinazioni delle loro creazioni visive.

Coinvolgente e creativa anche l’installazione Ad Colorandum, che ha permesso al pubblico di immaginare e realizzare la propria interpretazione artistica della Villa, per poi rivederla riproposta sulla facciata tramite la tecnica dell’audiovisual mapping.

43KT-015-STAMPA-2KT-015-STAMPA-3KT-015-venerdì-37AreaOdeon-KernelTheater-2015-1AreaOdeon-KernelTheater-2015-3KT-015-venerdì-11KT-015-venerdì-5