Kernel Theater /014

ENVISIONING BEETHOVEN - Concerto sinfonico & Visual Mapping

Data
26 - 27 settembre 2014

Luogo
Villa Tittoni Traversi Desio (MB)

Links
Kernel Theater //// Galleria foto

Crediti
Marcello Arosio – direzione artistica
Andrea Albertin – direttore musicale
Senza Spine – Orchestra
AreaOdeon e Kernel Festival – produzione


Primo concerto sinfonico accompagnato da quattro artisti visivi internazionali che hanno reinterpretato la musica attraverso suggestive immagini in 3D, realizzate in tempo reale e proiettate sulla facciata della Villa.

Il Maestro Andrea Albertin ha diretto l’Orchestra Senzaspine ed eseguito l’ouverture Coriolano e la Quinta Sinfonia di Beethoven. Contemporaneamente Luis Sanz, Vargasz, Deltaprocess e Paradigme hanno dato forma alla musica con una combinazione dal vivo delle loro creazioni visive ispirate ai diversi momenti e movimenti musicali.

Pur trattandosi di uno spettacolo unico presentato in quattro differenti repliche, la combinazione di musica e videoproiezioni entrambe eseguite dal vivo, ha regalato al pubblico suggestioni sempre diverse, uscendo dal manierismo di uno spettacolo pre-prodotto, ma abbracciando completamente l’enfasi e il coinvolgimento tipici della performance live.

D’impatto e successo anche i fine serata con la Silent Disco dove, nel silenzio più assoluto, la facciata della Villa è stata oggetto di una jam session di videomapping mentre diversi DJ in console hanno mixato musica elettronica, techno e dance trasmessa sui tre canali delle cuffie wireless a disposizione del pubblico.

AreaOdeon- kerneltheater14 -IMG_3714-web AreaOdeon- kerneltheater14 -IMG_9169-Modifica-webAreaOdeon- kerneltheater14 -_MG_8909-webAreaOdeon- kerneltheater14 -_MG_8888-web