Orizzonti

Installazione d'arte pubblica

Data
14 marzo - 3 maggio 2009

Luogo
Monza

Committente
Comune di Monza


Il paesaggio naturalistico e la sua rappresentazione iconografica, sono alla base della soluzione estetica scelta: linee essenziali in cui riconoscere alcuni degli elementi naturali che compongono il paesaggio, elaborate tridimensionalmente in sei diverse composizioni, per ricreare altrettanti “orizzonti” nuovi in ambito urbano.

Il materiale costruttivo, una lastra in metallo di 4mm di spessore tagliata al laser, in apparente contraddizione con l’organicità degli elementi rappresentati, permette invece, con la sua flessibilità, di riprenderne e rappresentarne la varietà e, al tempo stesso, la dinamicità, flettendo al vento nella totale sicurezza di un solido basamento appoggiato al suolo.

L’installazione è stata dislocata in diversi punti della città, uno per circoscrizione per l’intero periodo di apertura della mostra ed è stata dotata delle opportune informazioni per invitare la cittadinanza a visitare l’esposizione allestita presso il Serrone.

AreaOdeon- orizzonti -SDC10434-web AreaOdeon- orizzonti -SDC10395-webAreaOdeon-orizzonti-unione1-web AreaOdeon- orizzonti -SDC10384-web AreaOdeon- orizzonti -SDC10369-web


PARTNER