Arengario in Luce 2019

audiovisual 3D mapping show

Data
30 novembre 2019 - 6 gennaio 2020

Luogo
Arengario, Monza

Committente
Comune di Monza, Acsm-Agam Enerxenia, Assolombarda, Banco BPM, FarmaCo.M. Monza, Venus, Monza Mobilità

Crediti
Marcello Arosio – visual mapping, produzione
Tommaso Arosio – visual mapping
Vincenzo Fabiano – visual mapping
Raoul Battilani – visual mapping
Carlotta Fumagalli – produzione
Carlo Mondonico – produzione


L’antico palazzo comunale situato nel centro storico di Monza, torna ad essere il centro delle celebrazioni natalizie della città con un nuovo progetto di videoproiezione.

“Una polvere magica attraversa le vie della città illuminandola e accendendo i suoi edifici storici per l’arrivo del Natale” – questa la storia che l’Arengario ha raccontato ai cittadini durante le feste. La facciata dell’edificio rivolta verso Piazza Roma si è svelata come un libro pop-up illustrando le bellezze di Monza in un viaggio emozionale.

Una magia di luci, colori e suoni in cui riconoscere i luoghi simbolo della città che, come usciti da un libro animato si sovrappongono e compongono in scenografie fantastiche. Un viaggio incantato alla scoperta del Duomo, della Villa Reale, del Parco di Monza e degli scorci più iconici e romantici della città di Teodolinda.

Presentata nell’ambito del più ampio contesto cittadino di Christmas Monza 2019, l’installazione è rimasta attiva per tutto il periodo delle feste.

AreaOdeon-ArengarioInLuce2019-1 AreaOdeon-ArengarioInLuce2019-2 AreaOdeon-ArengarioInLuce2019-3 AreaOdeon-ArengarioInLuce2019-4 AreaOdeon-ArengarioInLuce2019-5