Laser Symphony | Torun

Installazione di laser mapping interattivo

Data
21-26 agosto 2018

Luogo
Toruń - Polonia

Committente
Bella Skyway Toruń

Crediti
Marcello Arosio – concetto, design, direzione artistica, progettazione tecnica, programmazione laser
Davide Cappelletti – musica, programmazione arduino, programmazione laser
Eduards Lakis – video & foto editing


Dopo l’esplorazione di Cremona [IT], Riga [LV] e Messina [IT] l’installazione approda al Bella Skyway Festival, festival di luce internazionale che trasforma, da dieci anni, le vie centrali della città medioevale di Toruń in Polonia.
L’installazione è presentata all’interno della corte dell’antico Municipio, l’edificio più imponente e rilevante dell’antico centro storico, risalente alla fine del XIV secolo.
Laser Symphony ha offerto al pubblico la propria interpretazione del monumentale complesso architettonico, rileggendone dettagli ed elementi, dando vita ad un’atmosfera onirica in continua evoluzione che risponde direttamente ai movimenti del pubblico nello spazio.

Per l’occasione l’installazione si è sviluppata ulteriormente, con l’introduzione di un processo di apprendimento che le consente di memorizzare il comportamento del pubblico e i risultati dei processi interattivi. Un primo passo che apre a nuovi scenari, evoluzioni, approfondimenti e letture dello spazio e del movimento attraverso algoritmi intelligenti.

L’installazione presenta infine una nuova veste tecnica con l’integrazione di un sistema di gestione wireless dei laser interattivi, completamente progettato e costruito in house.

IMG_0659

Laser Symphony_97A4893 Laser Symphony_97A4901 Laser Symphony_97A4904 Laser Symphony_97A4917 Laser Symphony_97A4939 Laser Symphony_97A4954 Laser Symphony_97A4959


PARTNER